Stampa pagina | Chiudi

Cibi nocivi ??

Stampato da: Forum Amici del Pastore Tedesco. ---- ATTENZIONE IL FORUM SI E' TRASFERITO QUI: http://www.forumpastoretedesco.com/forum
Url discussione : http://www.forumpastoretedesco.com/public/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9094
Stampato il: 31 marzo 2020

Discussione:

Autore della discussione: laika78
Soggetto: Cibi nocivi ??
Inserito il: 29 settembre 2006 09:07:35
Messaggio:

Vi riporto quanto letto su altro forum :

I cibi per cani sono NOCIVI!

In particolare FRISKIES, CESAR e ROYAL CANIN!
Cioè le marche più importanti che dovrebbero assicurare un alimentazione corretta ai cani!

Questi cibi infatti contengono molti zuccheri (che li rendono più appetibili ma che fanno male al cane!) e ingredienti di dubbia provenienza (basta guardare la tabellina degli ingredienti per accorgersene).
Addirittura i cibi della ROYAL CANIN hanno tra gli ingredienti il BHA gallato di propile, un conservante usato come antigelo per le auto, che è CANCEROGENO!!!!!!

Rendiamoci conto!
Io fino ad ora ho dato al mio cane questi cibi in quanto pensavo fossero un nutrimento serio invece non è così!
D'ora in poi gli darò da mangiare quello che gli preparo io. Oppure i cibi della NATURE DOG che sono sanissimi fatti con alimenti controllati e contengono un anti-cancerogeno.
Chiedete al vostro veterinario perchè la NATUR DOG vende i prodotti solo agli allevatori. Quindi se volete usarli dovete procurarveli da qualuno che ce li ha, nei negozi non si trovano.

Oggi ho imparato che bisogna leggere sempre sulle scatole dei prodotti anche quelli per cani! Cosa che prima non facevo!

Voi cosa date ai vostri cani? Per l'amor del cielo se usate qualcuna delle marche sopra indicate andate a leggere gli ingredienti e poi cambiate subito!!

Risposte:

Rispondi: UMA E ME
Risposta del: 29 settembre 2006 09:19:24
Messaggio:

Citazione:

Chiedete al vostro veterinario perchè la NATUR DOG vende i prodotti solo agli allevatori. Quindi se volete usarli dovete procurarveli da qualuno che ce li ha, nei negozi non si trovano.

Originariamente inviato da laika78

mi dispiace ma devo contraddirti, il mangime che citi (sempre che sia quello che fanno a Foiano della Chiana AR)si trova anche nei negozi al dettaglio e, a volte, ad un prezzo minore di quello che ti fanno gli allevatori.

Rispondi: alessandra
Risposta del: 29 settembre 2006 09:32:02
Messaggio:

Non esistono solo i cibi della ditta che citi, molte aziende producono alimenti per cani da materie prime certificate e senza utilizzare conservanti coloranti e additivi chimici, basta informarsi e leggere bene le etichette!!!

Rispondi: laika78
Risposta del: 29 settembre 2006 09:48:11
Messaggio:

Ragazzi vi ho riportato quanto letto.

Io ormai da 8 mesi do solo il royal alla mia laika posso continuare secondo voi ?

Rispondi: AresE
Risposta del: 29 settembre 2006 09:55:19
Messaggio:

BHA e BHT.....sono veramente nocivi per il cane??
Il mio mangime li contiene entrambi e vengono definiti addensanti....mi sto seriamente preoccupando!!

Rispondi: PIVASO
Risposta del: 29 settembre 2006 10:06:29
Messaggio:

io uso la royal canin e mi trovo non bene .....più che bene, non penso che la royal abbia interesse a far morire i cani.......
x quanto riguarda i conservanti è normale che ci siano .....non credo che un alimento x cani secco possa resistere anche solo un anno senza conservanti come alcuni sostengono , penso anche che ci siano anche dei controlli sul tipo di conservante usato, poi al giorno d oggi pensare ancora di mangiare roba sana è quasi un illusione anche x noi .....figurati x i cani .
x essere sicuri allora non bisogna fidarsi degli alimenti x cani e dare al cane la pappa preparata in casa ,ma anche li bisogna sapere dosare in quantità giusta tutti gli alimenti compresi vit, calcio ecc ,avere anche un pò di tempo a disposizione e non comprare scarti.
comunque il mio primo cane un samoiedo è vissuto 15 anni mangiando eukanuba ,superando anche un avvelenamento e sempre in forma smagliante. ciao.

Rispondi: Pino
Risposta del: 29 settembre 2006 10:50:58
Messaggio:

Ciao Laika, abbiamo discusso molto sui vari tipi di mangime, se provi ad utilizzare il tasto "cerca", nella sezione mangimi e alimentazione, troverai il molti post a riguardo... Io personalmente uso la Nutro, sia il light che il mantenimento, e mi trovo benissimo.

Rispondi: trilly
Risposta del: 29 settembre 2006 11:11:56
Messaggio:

Citazione:
Ciao Laika, abbiamo discusso molto sui vari tipi di mangime, se provi ad utilizzare il tasto "cerca", nella sezione mangimi e alimentazione, troverai il molti post a riguardo... Io personalmente uso la Nutro, sia il light che il mantenimento, e mi trovo benissimo.

Originariamente inviato da Pino

Idem..anche perchè me l'hai consigliato tu!
La Nutro per quanto mi riguarda è un ottimo mangime. Buona appetibilità, pelo bello ecc.ecc.
E poi, non fa esperimenti sugli animali.
Io non direi cmq che i cibi per cani sono nocivi. Come per tutte le cose ce ne sono di migliore e peggiore qualità...mi stupisce che non ci siano citate anche la Iams, Eukanuba e tante alte marche davvero alquanto scadenti. (e ancora sottolineo che fanno esperimenti sugli animali...e tra queste ce ne sono tante molto famose e riconosciute come la Hill's.) Figuratevi che il cibo per conigli della Friskies nel giro di 2 anni li uccide letteralmente. Perchè è mangime dato a livello industriale per i conigli da mangiare...dunque capirete che non ha certo la funzione di mantenerli sani, ma solo grassi. Il cibo per cani o per gatti non credo sia di qualità superiore.

A parte Nature Dog ci sono tantissime altre marche ottime, come Almo Nature, Yarrah, Burns...e tante tante altre.
Nature Dog cmq si acquista anche su internet...

Rispondi: Older
Risposta del: 29 settembre 2006 11:30:25
Messaggio:

Aggiungo BIOMILL come ottimo mangime, che utilizza solo carne liofilizzata e non essiccata.

Risposta del: 29 settembre 2006 11:33:17
Messaggio:

Noi diamo ai nostri cani Happy Dog, e' un mangime tedesco, lo abbiamo conosciuto alla sas valdinevole, poi abbiamo trovato il rivenditore nella nostra zona.
E' un ottimo mangime, da cosa lo vediamo?

Sporcano bene, hanno un pelo bellissimo(chi ha visto Uma al raduno di Palaia puo' dirlo...e non le do' le carote!!..eh..Pino??!!).
In piu' sono cani che lavorano in addestramento(UD e Protezione civile) come minimo 3 giorni la settimana, e rendono benissimo ed hanno un marcato recupero delle forze.

P.S. per vedere tutte le qualita' di un mangime, come ha detto Alessandra bisogna leggere le etichette, ma soprattutto devi vedere come quel mangime lavora sul cane , su quello che fa', su quanto si muove, su come lui in base alla sua conformazione lo tollera, e lo vedi solo provandolo.

Rispondi: robby
Risposta del: 29 settembre 2006 11:45:52
Messaggio:

Fate una ricerca su ADDITIVI CEE e vi divertirete un mondo (i cani forse meno, ma chissà poi quante altre delizie propinano a noi umani - mal comune mezzo gaudio?)

Risposta del: 29 settembre 2006 11:57:28
Messaggio:

Ho fatto una ricerca..BHA e BHT vengono usati anche per prodotti alimentari "per umani", in particolare cibi pronti a base di patate, cereali per la colazione e oli per fritture. In Giappone sono vietati, mentre in Europa e negli USA esistono valori limite oltre il quale il loro utilizzo è illegale.
Il BHT non è cancerogeno, mentre pare che lo sia il BHA (sempre se assunto per valori oltre il limite), pericolosi diventano soprattutto se inalati e a riguardo vi è stata una ricerca condotta sugli impiegati dei fast food.
Nel cibo vengono "cammuffati" anche sotto il nome di E320 ed E321.

Rispondi: Piccolamicia
Risposta del: 29 settembre 2006 12:06:23
Messaggio:

Anche io uso il Nutro, coppia Light e Mantenimento...al mese è un salasso, ma i cani stanno bene e non c'è niente di nocivo.
Questo per me è sufficiente per spendere quei soldi volentieri.
Ecco cosa occorrerebbe fare...visto che la maggior parte di noi non è ancora in grado di leggere ed interpretare le etichette dei vari mangimi, sarebbe utile stilare una lista completa di tutte le varianti che si possono trovare, sigle comprese, per poi inserirla tra le Rubriche...vi assicuro che ne leggerete delle belle.
Ho un libro che parla di questo, è favoloso e di chicche se ne trovano veramente tante.
Magari posso farvi un riassunto.

Risposta del: 29 settembre 2006 12:17:48
Messaggio:

Bella idea!! Brava Cla!

Risposta del: 09 ottobre 2006 12:07:55
Messaggio:

Ho notato un'altra cosa sui pacchi di mangimi...su alcuni c'è scritto chiaramente additivi:BHA BHT, mentre su altre marche compare la misteriosa scritta "additivi CE"....potrebbero nascondere BHA e BHT?? sarebbero legali se in quantità determinate dalle leggi europee, ma sarebbero comunque i 2 additivi "incriminati".
Secondo me non c'è MAI da essere sicuri.

Rispondi: fra
Risposta del: 09 ottobre 2006 19:36:17
Messaggio:

Citazione:
Noi diamo ai nostri cani Happy Dog, e' un mangime tedesco, lo abbiamo conosciuto alla sas valdinevole, poi abbiamo trovato il rivenditore nella nostra zona.
E' un ottimo mangime, da cosa lo vediamo?

Sporcano bene, hanno un pelo bellissimo(chi ha visto Uma al raduno di Palaia puo' dirlo...e non le do' le carote!!..eh..Pino??!!).
In piu' sono cani che lavorano in addestramento(UD e Protezione civile) come minimo 3 giorni la settimana, e rendono benissimo ed hanno un marcato recupero delle forze.

P
Originariamente inviato da UMA E ME

quoto tutto...anche io davo happy dog e avevo 1 cane stupendo, il pelo era super. oggi x motivi di età ho dovuto cambiare (con molto rammarico), era troppo fortino oramai x la sua età e il suo movimento... ora dò mangime x vecchietti, mi trovo bene ma il pelo non è più come prima

Forum Amici del Pastore Tedesco. ---- ATTENZIONE IL FORUM SI E' TRASFERITO QUI: http://www.forumpastoretedesco.com/forum : http://www.forumpastoretedesco.com/public/forum/

© © 2001 Snitz Forums

Chiudi